L’eleganza del botton d’oro

fiori da giardino

Per portare tanto colore all’interno del proprio giardino, è importante scegliere soltanto le più belle e luminose forme di vegetazione, come ad esempio il botton d’oro, ricco di colore ed eleganza.

Per iniziare nel migliore dei modi la bella stagione, non c’è nulla di più piacevole che trascorrere dei lunghi momenti di relax nel proprio giardino, soprattutto, se quest’ultimo riesce ad avvolgere con colori e profumi le persone sin dai primi momenti dell’anno. Una tra le piante più interessanti da questo punto di vista è sicuramente il botton d’oro, che grazie alla sua natura di pianta perenne e ai suoi fiori gialli, è perfetta per arricchire il giardino.

Questa pianta è presente generalmente in tutte le regioni dell’Italia settentrionale, oltre che sull’Appennino Settentrionale, ed è tipica di tutti quei luoghi come prati di montagna, o ancora, tutte quelle zone un po’ più umide o in posizione di penombra, dove comunque sia presente un terreno particolarmente fertile e concimato. Il botton d’oro riesce a crescere anche in terreni particolarmente argillosi o ricchi di humus.

Leave a comment