I fiori di margherita

fiori di margheritaCurare le margherite in giardino non è così difficile ed anche voi potrete collocare nel vostro spazio verde un po’ di margherite, magari per creare una simpatica bordura o, perché no, una piccola aiuola nel centro del vostro giardino.

Per prima cosa sarà necessario sapere che questi fiori hanno bisogno di condizioni climatiche nella norma, giacché temono quelle più estreme con scendono al di sotto di 6 gradi sotto lo zero. La temperatura, dunque, dovrebbe sempre aggirarsi intorno ai 16°C gradi circa.

Durante il periodo di semina (le sementi sono acquistabili da chi vende fiori online) vi consigliamo di prediligere innaffiature frequenti, ma mai troppo abbondanti poiché si rischia di danneggiare il lavoro fatto per seminare al meglio le proprie margherite. Ad ogni modo, preoccupatevi sempre di scegliere il momento pomeridiano, quando il sole non picchia, per annaffiarle, sempre a patto che il terreno non sia già troppo umido. Se il tempo è poco potete sempre optare per una soluzione pronta, fatevi spedire fiori in vaso già sistemati per essere trapiantati. Seguendo questi piccoli accorgimenti potrete creare un aiuola da sogno nel vostro spazio verde!

by Melody Laurino

Leave a comment