Come prendersi cura della dipladenia sanderi

fiori-giardinaggio-017La dipladenia sanderi si contraddistingue come una pianta rampicante perenne, che potrete aggiungere nel vostro giardino per creare uno splendido spazio verde, ma fiorito.

Arricchire il proprio giardino con elementi particolari è sicuramente molto interessante, soprattutto se si cerca di creare uno spazio curato nei minimi dettagli, per preservare al massimo la privacy al di fuori delle mura domestiche. La dipladenia sanderi è una pianta dell’America del Sud e più precisamente del Brasile che però è possibile coltivare anche da noi, a patto che le temperature non vanno sotto lo zero.

La dipladenia sanderi richiede una posizione luminosa del giardino, con i raggi solari diretti così da prendere il sole nelle ore più fresche della giornata. Attenzione che non tollera il freddo, come già abbiamo detto, e quindi in inverno deve essere opportunamente posta al sicuro.

Per quanto riguarda il tipo di terreno prediletto dalla dipladenia sanderi, vi consigliamo di acquistarne uno ben drenato e fertile, con torba e sabbia. Per le innaffiature, poi, è consigliata regolarità, così da mantenere il terreno ben umido durante la stagione calda.

Melody Laurino

Leave a comment